Alessandro Carrino, classe 74, ha ascoltato musica sin dalla tenera età, tra un calcio al pallone ed un'allenamento. Il primo disco comprato con i propri risparmi è stato "Crazy from the Heat" di David Lee Roth. Imbraccia la chitarra a 15 anni, appena ha coscienza delle sue attitudini. Milita da subito in band Rock and Heavy Metal del circondario napoletano quali i "Never Dogs" e gli "Entropy" con i quali inciderà dei brani. E poi suona sempre. Suona con tutti. Ed anche lui approda in una band che si trasformerà poi negli Opera Nera.
Marco Napolitano, classe 75, eredita la chitarra dal nonno a 15 anni ed inizia a suonare Pino Daniele, la sua passione d'infanzia, tanto che la prima cassetta comprata a 8 anni è stata "Nero a metà". L'approccio è classico ed inizia a prendere lezioni da un ottimo maestro. Partecipa a sessioni acustiche ed elettriche in feste di piazza insieme alla sorella cantante in un gruppo calabrese. Poi si avvicina al Metal. Fonda gli SSC una cover band. In seguito viene reclutato dai Lost Fandango dove incontra Alessandro Pacella con il quale condividerà passioni e soprattutto musica. E poi gli Opera Nera.
Alessandro Pacella, classe 67, prende lezioni di piano a 14 e a 16 imbraccia il suo primo basso. Il suo primo LP acquistato è stato "Maiden Japan" degli Iron Maiden. Eclettico e creativo, è autore di testi per alcuni musicisti napoletani. Appassionato di arte, tra un flamenco ed una poesia, si dedica anima e corpo alla musica. Suona con i Loadstar, con gli Aut Aut, con gli Audiopan. Incide due album e poi fonda i Lost Fandango dove incontra Marco Napolitano. Dopo una manciata di cover decidono insieme che è arrivato il momento di scrivere musica originale e fondano gli Opera Nera.
Eduardo Spada, classe 72, inizia da subito, a 7 anni, a suonare la chitarra. Il primo disco acquistato con i risparmi è "The Very best of Supertramp". Inizia ad ascoltare il Metal e a 25 anni capisce che la sua vera passione è la batteria. Si unisce ai Terapia d'urto ed inizia a pestare. Milita poi negli Eva Kitsch. Sciolta la band vorrebbe suonare con i Dream Theater che però hanno già sostituito Portnoy con Mangini. Incontra gli Opera Nera che non se lo lasciano scappare.
Tiziano Spigno, classe 73, ma non dimostra la sua età, cantante dai lustri colorati, già cantante dei Kings of Broadway, dei Lucky Bastardz ed attualmente singer degli Extrema, ispirato dal primo disco comprato, "Made in Japan", inizia la sua carriera in giovane età ma la abbandona per l'università ed il giornalismo. Ad un passo dalla laurea (mancava solo la tesi!), torna alla sua vecchia passione e ne fa una professione. Cantante eclettico e tra i migliori del genere, maestro di canto ad Alessandria, prima fa da guest e poi si unisce agli Opera Nera.